DVR: documento di valutazione dei rischi

Il documento di valutazione dei rischi (DVR) è un documento indispensabile e obbligatorio per ogni azienda con almeno un dipendente o con la presenza di soci.

A cosa serve?
Il DVR serve a valutare (regolarizzando e prevenendo) le probabilità che un evento dannoso o critico per i lavoratori si possa manifestare concretamente, calcolando l’entità del possibile danno e suggerendo possibili e concrete misure di prevenzione, protezione e intervento.

Come viene redatto?
Per poter procedere alla stesura del documento è necessario un sopralluogo e una consulenza di valutazione, utili a raccogliere le informazioni necessarie per poter procedere alla creazione del DVR.

Il documento conterrà inoltre anche informazioni fondamentali, come l’anagrafica aziendale, l’organigramma di prevenzione e protezione con le figure coinvolte nella redazione del DVR, i macchinari e le pratiche impiegate e ovviamente le procedure da adottare in caso si verifichino situazioni di criticità.

Studio Covini è al tuo fianco!
Proprio per la delicatezza della materia il nostro studio è attrezzato per supportare le aziende in ogni fase, dalla consulenza fino alla stesura, con il servizio di realizzazione del DVR sempre a disposizione su richiesta.
Contattaci per un preventivo cliccando qui.