Cessione del credito, sconto in fattura e visto di conformità

Cessione del credito e sconto in fattura: per richiederle è necessario il visto di conformità.
Ma di cosa si tratta?

Il visto di conformità (o “visto leggero”) è un documento elaborato da un professionista abilitato necessario per verificare la regolarità delle dichiarazioni e delle documentazioni prodotte per ottenere i bonus edilizi.

A questo documento, per l’ottenimento di tali bonus o per la richiesta di cessione del credito, va abbinato anche il documento di asseverazione, certificazione tecnica che viene rilasciata per dimostrare di possedere tutti i requisiti tecnici per accedere ai bonus e la congruità delle spese sostenute.

Ad occuparsi di queste certificazioni sono studi di professionisti, richiedendo la presenza di commercialisti qualificati per il visto e di tecnici per l’asseverazione.

Studio Covini, grazie ai propri servizi e ai collaboratori diretti, permette di centralizzare l’intero percorso che va dall’analisi dei documenti necessari per comprendere l’effettiva possibilità di richiedere i bonus, fino al rilascio del visto e all’asseverazione.

In una consulenza a 360°, coinvolgendo professionisti esterni da sempre affiancati al nostro Studio, accompagneremo l’azienda ad ogni step, in un procedimento tanto utile, quanto delicato, per ogni azienda attenta ai conti.

Per saperne di più sarà sufficiente contattarci direttamente tramite il form al presente link: clicca qui.